Durante la settimana n.08 ho ampliato il portafoglio senza forzare troppo l’esposizione in titoli rispetto al cash, anche se c’è da dire che la posizione su $SPCE è piuttosto ingombrante, nonostante il ritracciamento di fine settimana.

Le nuove posizioni riguardano:

  • $ROKU
  • $CHKP
  • $CSCO

L’approfondimento anche in termini di Target Price lo trovate nel post specifico (aggiornamento).

Il rendimento del PORTAFOGLIO è sempre positivo e rimarchevole soprattutto verso il benchmark S&P, anche se l’apporto di $SPCE è decisivo. Come già ampiamente sottolineato questo titolo non rientra nei canoni della strategia che adotto generalmente e quindi qualche deroga ogni tanto me la concedo.

In questa fase il rendimento di 6 titoli è negativo in concomitanza anche con la debolezza di mercato delle ultime sedute, ma non mi preoccupa poiché ho impostato i miei Target Price e quindi diligentemente aspetto il raggiungimento. Soprattutto sto soffrendo la performance di $KHC (ma qui al di là dell’obiettivo in termini di prezzo, l’ottica è senz’altro di lungo periodo) e $ROKU dove per l’impazienza e il timore che salisse perdendo il treno, ho acquistato ad un prezzo un po’ elevato nonostante la finestra più corretta che avevo definito era intorno ai $120. Pazienza.

Alla prossima.