In data 05/02/2020 ho deciso di muovere qualche passo, effettuando dei piccoli acquisti.

Il mercato sembra essere più forte di quanto pensassi e, nonostante lo storno causato dalle preoccupazioni del coronavirus, sembra aver digerito pure questa pessima notizia per poi imbarcarsi in una nuova cavalcata.

Niente titoli Tech, che reputo stragonfiati pur essendo i veri trascinatori del mercato, bensì 3 titoli old-economy che ritengo siano particolarmente penalizzati in questa fase di mercato. Come risaputo non effetto generalmente indagini di analisi Fondamentale, ma solo di Analisi Tecnica quindi penso che queste 3 new entry si adattino bene alla mia strategia di base.

Trattasi di:

  • United Parcel Service ($UPS)
  • 3M ($MMM)
  • The Kraft-Heinz Company ($KHC)

Le prime 2 sono vecchie amiche che ho già avuto il piacere di ospitare nel mio portafoglio-titoli e che hanno stornato tornando vicino se non più basse rispetto ai precedenti punti di entrata.

KHC è nuova, la tengo monitorata da tempo, da quando era crollata a febbraio 2019. Si è aperto un Gap Down epocale, mi ha ingolosito, la Berkshire Hathaway di Warren Buffett fino a prova contraria ne è il maggior azionista, quindi mi aspetto alla lunga un recupero dei corsi. E’ rischiosetta, lo so, ma un minimo lo voglio puntare. Poi se verrò a sapere che Warren ha alleggerito… beh… rivaluterò…

Per tutte e 3 l’investimento è minimo, in totale il 15% del capitale investibile. Un eventuale improvviso storno del mercato non “dovrebbe” causare ferite irreparabili, soprattutto anche perché rimango con il 70% di cash pronto all’uso.

Ciao!