Eccoci! Visto che da qualche parte dovrò pur partire, inizierò col dire che sono completamente liquido, quindi a parte un minimo investimento (leggi successivamente) non ho titoli in portafoglio dopo la vendita degli ultimi 2 in profitto ossia 3M (MMM) e CISCO SYSTEMS (CSCO), avvenuta a fine 2019.

Il motivo è semplice: credo che la Borsa sia cresciuta tanto negli ultimi mesi e che quindi abbia bisogno di una boccata d’ossigeno. Mi aspetto, o quantomeno, spero in uno storno che possa abbassare le quotazioni e creare opportunità d’ingresso: rimanere liquidi consentirebbe di entrare su più titoli a prezzi convenienti. Purtroppo non essendo in possesso della sfera di cristallo, devo attendere…

C’è da dire che nel frattempo MMM e CSCO non si sono mosse granché, quindi il rammarico è poco e la soddisfazione per la scelta è tanta. In realtà mi sono attivato per un acquisto spot derogando ai concetti base della mia personale strategia. Per la precisione ho aperto una posizione LONG (in acquisto) sul titolo Virgin Galactic (SPCE) che, se non cambiano i miei scenari emotivi, personali e strategici, dovrei mantenere in portafoglio per molto tempo. Staremo a vedere…

Chiudo con il rimando alla sezione PORTAFOGLIO per l’aggiornamento delle performance e un breve ARTICOLO relativo appunto all’ultimo acquisto.

Ciao.